domenica 17 febbraio 2013

Assalto ai supermercati: la tragica situazione della grecia,e nessuno ne parla

Drammatica, sconcertante la situazione della Grecia in questo periodo. Gente imbufalita assalta i supermercati, senza nemmeno l'uso della pistola , rifiutandosi categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come richiesto dall’Unione Europea.Hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stanno le cose.

Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.
Silenzio assoluto.
Nessuna risposta.
Censura totale.
Nessun candidato alle elezioni in Italia ha fatto menzione della situazione greca attuale.

Tratto da: GRECIA: LA GENTE ASSALTA I SUPERMERCATI | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2013/02/16/grecia-la-gente-assalta-i-supermercati/#ixzz2L9i1sHYH
Della Sala Gerardo

Nessun commento:

Posta un commento