martedì 3 dicembre 2013

Editoriale Lazio-Napoli + pagelle

Pagelle LAZIO-NAPOLI 2-4
Reina=6,5: Probabilmente il Napoli possiede il portiere più forte della Serie A, dopo i momenti non del tutto semplici di Buffon e Marchetti.. Uscite sempre impeccabili, non tanto impegnato in parate difficili, ma sempre presente. IMPECCABILE
Maggio=6: Diciamocela tutta: Maggio ha perso la sua fluidità in attacco, quelle corse su quella fascia destra che avevano fatto sognare noi tifosi.. In fase difensiva, però, è cresciuto molto, se consideriamo che Radu e Lulic sono clienti non affatto facili da affrontare.
Raul Albiol=6: Non lucido come nelle precedenti occasioni, ma resta pur sempre il leader difensivo del Napoli, nonchè un acquisto azzeccatissimo.
Britos=5: Lento ed impacciato. Se consideriamo che il Napoli per lui spese 8 milioni di euro, dobbiamo per forza di cose aspettarci di più da lui... su quella fascia sinistra lui ed Armero sono un incubo
Armero=4: Ci si aspettava tantissimo a lui..Sbaglia l'impossibile.. aspettiamo con ansia il ritorno di Zuniga.
Behrami=6: ,meno lucido rispetto alle precedenti occasioni, rimane però il faro del centrocampo del Napoli...ci vorrebbe un suo clone...MAGARI MASCHERANO ?
Inler=4,5: continua a non convincere...mezzo voto in più rispetto ad Armero solo per quel tiro pericoloso ...
Callejon=6,5: molte volte fuori dal gioco ma garantisce sempre freddezza sotto porta e una buona fase difensiva.
Pandev=7: Il Goran che non ti aspetti.. Quando vede la Lazio vede il demonio..segna e fa segnare, come testimonia l'assist ad Higuain..continuo, però, a dire che il naturale sostituto di Hamsik è Dzemaili...Napoli
troppo sbilanciato con lui in campo.
Insigne=6: Il Napoli deve aspettarsi da lui molto di più..gli azzurri non possono permettersi di avere un giocatore fondamentale nella trequarti offensiva con zero goal segnati...SVEGLIATI RAGAZZO
Higuain=8,5: FINALMENTE GONZALO: sontuoso, freddo, lucido..insomma sembra stasera più che mai che i 40 milioni di euro siano stati ben spesi per l'asso argentino, che non è tanto lontano dai goal segnati da Cavani nella prima parte della stagione.
Dzemaili=6: La tanto desiderata sostituzione di pandev con dzemaili arriva solo sul 1-3, a risultato ormai acquisito.. garantisce sempre qualità e quantità a centrocampo.
Mertens=6,5: in tre minuti ruba palla e garantisce l'assist a Callejon, per il 2-4 definitivo..si può fare di più?
BENITEZ=6,5 : Don Rafaè non sembra voler assolutamente cambiare la sua filosofia di gioco..vuole emulare l'idea di gioco di squadre importanti come Real, Borussia, Arsenal, Chelsea... Io, rimango della mia idea che và rafforzato il centrocampo..non abbiamo abbastanza qualità in difesa per giocae con 4 attaccanti. La mancata sostituzione di Armero ieri sera sembrava un suicidio, con Candreva che sembrava un demonio su quella fascia...ma Benitez vince e per ora i risultati stanno dalla sua parte...

 EDITORIALE 
A cura di Gerardo Della Sala 

Il Napoli ritorna a vincere dopo un mese da incubo... la vittoria dell'Olimpico può, per tanti motivi, essere un trampolino di lancio per gli azzurri, che ora più che mai, possono inseguire la Juve prima, con un calendario abbastanza abbordabile se togliamo la sfida con l'Inter di Mazzarri.
Gli scontri diretti, in questa stagione, sono stati fatali per gli azzurri: sconfitta a Roma, a Torino con la Juve, a Londra contro l'Arsenal, e a Dortmund contro il Borussia.. Dal canto suo, il Napoli ha vinto a Milano contro il Milan, a Firenze, a Roma contro la Lazio e in casa contro il Borussia..
Se consideriamo,però, che tutte le sconfitte sono viziate da errori arbitrali che hanno penalizzato pesantemente il Napoli( vedi rigore inesistente dato alla Roma, il fuorigioco di 30 centimetri a Torino, il rigore inventato a Dormund), il Napoli può essere in minima parte risollevato.
NON DIMENTICHIAMOCI che la Roma e la Juve, dirette concorrenti per il titolo, devono venire al San Paolo il ritorno.. il distacco dalla Juve di Conte è di soli 6 punti.. ma ora più che mai DOBBIAMO STARE VICINI ALLA SQUADRA, perchè cominciano gli scontri diretti tra Roma-Fiorentina e tra non molto Roma-Juve.. Gli azzurri possono ancora dire la loro in questo campionato, a patto che si intervenga decisamente sul mercato di gennaio, per acquistare, secondo me, un giocatore per reparto ( eccetto in attacco dove prevale la scelta di dare fiducia a Zapata).. 
Il collegamento è diretto, però, col la qualificazione in Champions League... se gli azzurri riuscissero a passare, miracolosamente, il girone di ferro, sarebbero garantiti la bellezza di 40 milioni di euro... 
PER ME, però, si doveva intervenire già ad agosto, dove la SPACCONAGINE di De Laurentis aveva fatto da padrone i giornali, con quella fatidica frase:" IL NAPOLI HA 120 MILIONI DI EURO DA SPENDERE". 
Confidiamo nelle abilità del tecnico spagnolo, che è stato sempre un vincente nella sua vita ed ha passato molti momenti difficili. 
P.S. ci tengo a raccomandarvi di non fischiare la squadra in caso di mancata qualificazione in Champions League. 12 PUNTI IN UN GIRONE DI FERRO sono moltissimi, se consideriamo che la Juve con Galatasaray e Copenaghen sta avendo moltissime difficoltà in più di noi.. 
A QUESTO PUNTO IL NAPOLI NON DEVE SNOBBARE LA COPPA UEFA...
COME CERCA DI FARE, TRISTEMENTE, DE LAURENTIS..
SALUTI
E SEMPRE FORZA NAPOLI     

Nessun commento:

Posta un commento