martedì 21 ottobre 2014

Donna indipendente? E gli uomini scappano!

Articolo tratto dal sito Donna cerca uomo
Donna forte: come mai gli uomini scappano davanti a lei?

Il ruolo della donna nella società è molto mutato negli ultimi tempi. Se si pensa che il primo suffragio universale diretto si ebbe nel 1946 ( tutti gli uomini e tutte le donne maggiorenni chiamati a votare per la Repubblica o per la Monarchia ) ci risulta chiaro che oggi le donne hanno acquisito una forte sicurezza dei propri mezzi e delle proprie capacità. Ci sono state tantissime menti femminili illustri nel 1900 che hanno adornato il pensiero e la mentalità dell’epoca. Oggi, infatti, la patria potestà maschile della figura del padre non esiste più. La donna ha acquistate tutti i diritti dell’uomo e i sessi sono ormai equiparati. 

Per questo motivo sempre più donne fanno un’ottima carriera lavorativa e consentono ad ogni famiglia di avere due stipendi a fine mese ( diciamo che con la crisi italiana è quasi un obbligo avere due entrate mensili ). Anche il carattere femminile è molto mutato nel tempo. Se prima la donna doveva ubbidire e doveva essere umile sotto tutti i punti di vista oggi l’indipendenza è il principale aspetto di ogni donna. 

Gli uomini, sentendosi spiazzati, cercano sempre ad allontanare questo tipo di donne.Una frase significativa della splendida Marylin Monroe racchiude tutto questo pensiero: “Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.”.

 Forse proprio perché l’uomo possiede sempre quell’istinto di “padrone” non riesce proprio ad equiparare entrambi i sessi.  Donne che hanno saputo scalare la carriera professionale ma sono diventati “scarti per la società” perché non hanno preso marito e non hanno procreato. Autonome e indipendenti, per l’uomo è troppo faticoso controllarle.

Più una donna non ha soldi più risulta facile corteggiarla. Viceversa, se la donna ha una certa indipendenza economica allora la questione diventa molto più complicata. Il fatto che tantissime donne accettano il corteggiamento di uomini soltanto perché pieni di soldi non fa onore al sesso femminile, pertanto crediamo che l’indipendenza economica delle donne sia una delle cose più belle della nuova società emergente. 

Una delle più grandi sfide della società odierna è fare di tutto per far credere agli uomini che la “collega seduta al suo fianco” sia in realtà al 100% uguale a lui. Le donne sono le prime a doverlo credere. Esistono anche determinate ragazze che non lo credono nemmeno loro perché vedono nell’uomo il sesso forte e loro il sesso debole. In ogni caso ciò che sentiamo di consigliare agli uomini è di accettare la sfida derivante da donne audaci. O volete sempre accontentarvi di donne senza carattere?

Nessun commento:

Posta un commento