giovedì 2 ottobre 2014

RIFACCIAMOLO SUBITO!

Quante volte fare sesso? Con quale periodicità?

Quante volte fare sesso? Con quale periodicità?
 Sull’argomento ci sono dibattiti frequenti anche tra persone autorevoli, di una certa cultura e preparazione. I maschi tendono sempre a difendere l’argomento, testimoniando che più volte lo si fa, meglio è; le donne, viceversa, che tendono sempre ad essere un pochino più romantiche cercano sempre ad evitare l’argomento della periodicità e rimandano sempre alla passione che si trasmette in un rapporto sessuale. Partendo da un altro presupposto importantissimo, cioè che l’amore è bello se è privo di regole, andiamo ad analizzare dettagliatamente l’argomento in modo tale da avere una panoramica più completa della problematica in questione. 
 
La maggior parte di noi tende sempre, soprattutto nei primi mesi di una relazione, di avere rapporti frequenti dove e come capita con il proprio partner, magari per conoscere meglio l’intimità della persona opposta e soprattutto per far nascere un certo feeling amoroso. Il problema inizia a presentarsi se uno dei due partner, di solito la femmina, comincia a non reggere il rapporto e comincia a dare segni di cedimento. In questo caso la cosa buona e giusta da fare è quella di comprendere il proprio partner. 
 
Cercate di non vedere il sesso come un obbligo, ma soltanto come la stimolazione sessuale reciproca da ottenere solamente quando si ha voglia. Nessuno deve costringere nessuno a fare determinate cose. Può mai essere una cosa così piacevole, forse la più piacevole di tutte, essere un obbligo o una costrizione? Datevi da soli la risposta. 
 
Farlo una volta a settimana potrebbe essere, dopo un collaudato rapporto intimo, la soluzione giusta per la coppia. Magari il sabato sera andate in ristorante a mangiare qualcosa di buono e poi godetevi la serata facendo del sano e buon sesso intimo di coppia. Il weekend, diciamocela tutta, ha un suo particolare fascino
 
Una delle cose che vi consigliamo di fare è programmare il rapporto: ad esempio, se si è in una settimana altamente impegnativa sotto tutti i punti di vista, programmate, calendario alla mano, quando potrete farlo. Magari quando i bambini non ci sono, oppure quando avete  un’ora libera solamente per voi. Insomma cercate di ritagliarvi uno spazio decente senza correre e soprattutto senza fretta. 
 
L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello della complicità: non esiste nessuna regola che può superare la complicità e l’attrazione di una coppia. Se si ama una persona, si è pronta a capirla se quest’ultima non se la sente una sera di donarsi a voi. Nel rapporto sessuale, come quello personale, vige la regola del buon senso.  Non dimenticatevi questi consigli, vi saranno senza ombra di dubbio molto utili.

Nessun commento:

Posta un commento