sabato 11 ottobre 2014

Sesso anale: guida all'uso


Sesso analeIl sesso anale è una pratica sessuale che consiste nell’inserimento nell’ano del pene o altri oggetti. La

stimolazione del piacere viene dal fatto che c’è un vero e proprio stimolo esterno in questa zona così oscura ed ombreggiata. Nella Roma antica, sodomizzare uno schiavo era un segno di potenza del suo padrone. A partire dal XIII secolo e fino al XVIII secolo questa pratica fu punita dalla legge con la morte sul rogo (il primo rogo attestato risale al 1277). La chiesa condannava questi "libertini immorali", anche quando questo atto era praticato tra adulti consenzienti. In ben 13 degli Stati Uniti l’abolizione di questa legge è arrivata soltanto nel 2003. 

Dal punto di vista maschile, il piacere è dato soprattutto perché l’ano è più stretto della vagina, per cui il godimento è davvero doppio. Dal punto di vista femminile, invece, l’idea della completa passività e della dominanza del maschio ha sempre fatto impazzire le donne.

Le donne che hanno provato e soprattutto apprezzato tale pratica sono poche: circa il 25% ammette di averlo provato, mentre è soltanto il 10% la percentuale di apprezzamento. Tantissime donne rifiutano al sol pensiero perché risulti disgustoso oppure perché hanno paura di sentir dolore e della fuoriuscita di sangue.

Le precauzioni sono molto semplici da prendere: non provate mai il sesso anale “a crudo”, ovvero senza aver lubrificato in maniera esaustiva quella parte che tanto piace ai maschietti. Usate liquidi a base di acqua, non assolutamente la vasellina perché è un lubrificante grasso.

La penetrazione, specialmente all’inizio, deve avvenire molto, ma molto lentamente. Si può stimolare questa parte prima con la lingua oppure direttamente con un dito per far abituare l’ano alla penetrazione. Se seguirete questo piccolo consiglio vedrete che l’esperienza sarà più piacevole. 

Ci sono molte posizioni da effettuare per il massimo godimento nel sesso anale, ma noi vogliamo raccomandarvene una soltanto, la regina: la “pecorina”. Questa permette sia il massimo dilatamento dell’ano della donna sia una completa visuale da parte del maschio di ciò che andrà a fare. 

In ogni caso ci sentiamo di consigliarvi di evitare le penetrazioni brutali. Se avvertite un dolore lacerante, smettete subito ed avvisate il vostro partner. Usate sempre il preservativo e soprattutto evitate di passare dalla penetrazione anale a quella vaginale: i germi contenuti nel retto potrebbe comportare un’infezione vaginale.  Spesso per una donna il sesso anale è una di quelle attività del tipo c'è una prima volta per tutto, ed è giusto così, ma usate la massima precauzione e vedrete che tutto filerà liscio.

Nessun commento:

Posta un commento