martedì 7 ottobre 2014

Come risolvere i problemi con il partner


Come risolvere i problemi con il proprio partner
Molte volte lo stress della vita quotidiana, i problemi legati al mondo del lavoro, i figli, il pensiero assiduo di dover fare soldi per arrivare a fine mese con la propria famiglia distolgono l’attenzione dai veri problemi della vita di coppia. E’ fisiologico e normale che la passione dei primi tempi dei partner non sia sempre accesa. L’innamoramento è qualcosa di istantaneo che poi va coltivato col tempo. All’inizio il colpo di fulmine ci travolge, per cui viviamo la passione di coppia in maniera sfrenata. Mano a mano che passano gli anni l’innamoramento svanisce e nasce un nuovo sentimento forse ancora più grande dell’amore: il volersi bene e il rispetto reciproco.

Ecco alcuni pratici consigli che potrebbero esserci utili nel caso in cui ci accorgiamo che la nostra vita sentimentale di coppia non va nel verso desiderato. Armarsi soltanto di una buona dose di pazienza e volontà.

Il primo consiglio che vogliamo darvi è senza ombra di dubbio quello di riconoscere il problema: non ha senso riconoscerlo soltanto da una parte se l’altro partner non ha più interesse verso di voi. Cominciate col curare il vostro corpo e la vostra anima; se vi siete trascurati durante l’ultimo periodo iscrivetevi in palestra, fate sport e vedrete che il vostro partner noterà questo vostro miglioramento. Non siate passivi seduti davanti al televisore mentre la vostra lei o lui vorrebbe uscire.

Curate anche l’aspetto del vostro vestiario: se siete soliti a vestirvi con abiti casual, provate quelli eleganti o sportivi. Lei noterà questa voglia di rinascere e ne apprezzerà il fatto che voi lo state facendo per lei. Anche se questo consiglio vorremmo darlo soprattutto alle donne: tante volte può fare la differenza anche un semplice intimo notturno.

Se vi trovate a fantasticare su altre persone e mai su di voi, se pensate sempre e solo di fare sesso con sconosciuti, o personaggi televisivi, ma non pensate mai di fare l'amore a meno che non stia accadendo, significa che non vi piacete più.

Comunicate i vostri problemi, le vostre paure e le vostre ansie in camera da letto. L’atmosfera è senza ombra di dubbio migliore di quella della cucina a mezzogiorno quando si ritorna da lavoro. Fatelo con dolcezza e con garbo, sussurrandovi frasi del tipo: “amore cosa ci prende? Perché non siamo più quella coppia di prima”?

L’ultimo consiglio che vi diamo è che se non siete in grado di risolvere i problemi da soli ma avete l’assoluta volontà di farlo, allora rivolgetevi ad esperti, oppure parlatene con le persone che più vi stanno vicine. In ultimo luogo potete provare a rivolgervi ad un sessuologo, che potrà aiutarvi a far rinascere quella scintilla d’amore ormai perduta.

Nessun commento:

Posta un commento