venerdì 3 ottobre 2014

Il sesso online avanza: ma quello reale?

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Il sesso nella nostra era? Se ne parla sempre di più, se ne fa sempre di meno. Come sempre quando si assiste a qualche innovazione nel mondo della tecnologia qualcosa deve pur sempre pagare, e quelle sono le lenzuola.
Da un’analisi fatta da un’azienda di statistica online, risulta che il 25% delle donne statunitense sono propense a condividere loro fot hot e piccanti. Gli italiani si confermano un popolo di grandi latin lover, piazzandosi direttamente al secondo posto anche nel sesso virtuale. Forse proprio perché abbiamo un paese circondato dal mare, la voglia di trasgredire e scoprire sempre nuove situazioni eccitanti aumenta sempre di più, anche nei giovani.
Il sesso virtuale è una forma di trasgressione caratterizzata dall’assenza di qualsiasi contatto fisico tra le due, o in qualche caso più parti. Le parti si procurano piacere trasmettendosi delle immagini o in alcuni casi anche soltanto dei messaggi di natura sessuale. Fra questi distinguiamo il cybersesso, effettuato tramite posta elettronica, chat, videogiochi e ogni mezzo di comunicazione, e il sesso telefonico. Quest’ultimo si distingue dal primo perché esclude anche il contatto visivo; il piacere viene trasmesso direttamente dalla voce, dall’ansimare dell’orgasmo.
Secondo i nuovi stili di vita legati agli smartphone e ai tablet, gli essere umani tendono a relazionarsi tra loro tramite servizi di messaggistica online. Ciò che viene meno, però, è senza ombra di dubbio il contatto fisico, quello reale. Assistiamo sempre più spesso quando usciamo con i nostri amici a qualcosa di veramente bizzarro: tutti che tendono a non avere dialogo, a non parlare, a  non ridere e scherzare come si faceva una volta, ma semplicemente con il proprio smartphone in mano a fare chissà cosa.
Attraverso queste tecnologie, ci duole dirlo, anche il rapporto reale sessuale è venuto meno. Sono sempre di più le persone che fanno meno sesso; si stima che lo si faccia meno di 5 volte al mese, quando 10 anni fa la media era di più di 6. Gli uomini prendono sempre meno iniziativa in mezzo alla strada nel corteggiare le donne, e quest’ultime spesso e volentieri si sentono annoiate e non lusingate.
In linea generale, però, non è sempre colpa della tecnologia. La gente è sempre più preoccupata dai problemi quotidiani, per il lavoro e per i soldi, e questo fa si che le persone non siano dell’umore giusto per avere rapporti sessuali. L’avvento del cybersesso è qualcosa di veramente carino, trasgressivo e piacevole. Ciò che cerchiamo di consigliarvi, però, è di cercare sempre un partner reale, con il quale condividere momenti materiali bellissimi ed indimenticabili.

Nessun commento:

Posta un commento