sabato 18 ottobre 2014

Riconoscere una donna ninfomane

Analisi a cura di Donna cerca uomoDonna ninfomane

Tantissime uomini hanno l’esigenza di vivere la loro sessualità una volta a settimana e si accontentano di pagare una donna  che lo fa come mestiere. Tanti altri, invece, non possono permetterselo e sono sempre alla ricerca di donne che cercano solamente storielle da una sera e via. Il mondo odierno vuole che le relazioni non siano più quelle di una volta. Molte coppie non durano più di due anni e ciò che scaturisce da queste crisi molto spesso sfocia nel “sesso senza amore”. 

Ci sono donne che cercano nient’altro che sesso sfrenato, le cosiddette ninfomani. Esse vivono solamente per soddisfare le loro voglie e non fanno fatica a concedersi al primo che passa senza pensieri ne problemi. Ma come riconoscerle per strada?

Il primo segno di sessualità sfrenata è il linguaggio del corpo. Le donne se vogliono andare a letto con un uomo glielo fanno capire. Ci sentiamo di dire che gli uomini sono molto più timidi su questa nota. Lo sguardo e i movimenti del corpo di una donna dice tutto sulle sue intenzioni. Per esperienza, tuttavia, possiamo dirti che più la donna è timida ed indifesa e più è amante del sesso

C’è da dire che comunque la ninfomania è un termine che non si usa più. Almeno in psichiatria e psicologia è stato abolito già da parecchi anni. Oggi si parla di "disturbo da ipersessualità e può essere presente sia nell'uomo che nella donna.

Una persona affetta da disturbo da ipersessualità si individua per le seguenti caratteristiche: 1 - comportamento sessuale significativamente più frequente rispetto al gruppo sociale di appartenenza;
2 - Può provare piacere o no durante l'atto sessuale e in ogni caso lo ritiene un problema che la fa star male.

Spesso le persone con questo disturbo sentono una spinta a cercare rapporti sessuali che va oltre il loro controllo. In un certo numero di casi sono presenti anche i segni di un disturbo ossessivo-compulsivo (eccessiva meticolosità nel fare le cose, pensieri involontari e spinta a compiere alcune azioni oltre il proprio volere).

Ci sono uomini che non aspettano nient’altro che conoscere questa tipologia di donne ma una cosa vogliamo assolutamente consigliarvela: non abusate di tali donne. Molte volte chi vive la propria sessualità in maniera sfrenata è una persona depressa e senza vita sociale. Cercate, piuttosto, di stringere una relazione sana ed equilibrata con essa. Portatela al cinema o al ristorante e chissà, magari si innamorerà di voi!

Nessun commento:

Posta un commento